Amici di Luca
Dettagli dell'evento
Quando
al 07/01/2018 alle 22:00
Dove
Ventesima edizione della Befana di solidarietà della Casa dei risvegli “Luca de Nigris”, l’iniziativa che raccoglie fondi per la struttura di ricerca e riabilitazione post coma più all’avanguardia in Europa, che in 13 anni ha assistito oltre 370 famiglie.
L’edizione di quest’anno sarà dedicata alla storica Befana della manifestazione, l’artista dialettale bolognese Carla Astolfi scomparsa lo scorso maggio. Al suo posto ci sarà l’attrice Paola Mandrioli, che tra il 4 e 7 gennaio avrà una piccola casetta tutta sua sotto le Due Torri, in cui poter offrire dolci e caramelle; la Befana giungerà alla sua casetta in calesse.
Il 5 e il 6 gennaio la Befana aspetterà i bambini e le famiglie per raccontare favole e distribuire regali nella sua casa in piazza di Porta Ravegnana. Alle ore 11 del 6 gennaio la Befana farà un giro sul calesse trainato da Giancarlo Saveri e sarà possibile assistere allo spettacolo ‘La Befana, la sua casa e tante belle cose’ e gustare le caldarroste di Nicola Fusaro, il noto venditore di via Rizzoli.
Alle ore 15 del 6 gennaio la Befana andrà a cavallo all’Ippodromo Arcoveggio per distribuire la tradizionale calza.Inoltre venerdì 5 alle 20.30 e sabato 6 e domenica 7 alle ore 17, al Teatro Duse andrà in scena il musical diretto da Sandra Bertuzzi ‘Il canto di Natale’, della Compagnia Fantateatro. Le prevendite sono aperte alla biglietteria del Teatro Duse da martedì a sabato, dalle ore 15 alle ore 19. L’incasso sarà devoluto alla Casa dei risvegli.