venerdì 27.04.2018

06/12/2017

Bologna, Piazza Nettuno

Aggiungi l'evento al calendario

L'associazione interculturale Universo dà appuntamento mercoledì 6 dicembre per "Una città differente-Bologna City Tour", un viaggio per le strade della città per guardarla attraverso gli occhi di un migrante.

Ci si incontrerà alle ore 14 presso Piazza Nettuno, il cuore di Bologna, per partire alla scoperta della città attraverso gli occhi e le storie degli altri. L’iniziativa è organizzata da migranti, volontari e tirocinanti, provenienti da diversi paesi europei, che collaborano a uno dei progetti dell’associazione Universo.

I ragazzi migranti accompagneranno i partecipanti attraverso i luoghi della “loro Bologna”, che tutti noi abbiamo imparato con il tempo ad apprezzare. La consapevolezza è che ciascuno vive la città a suo modo, in funzione delle esperienze personali. Durante il tour ciascuno presenterà la “propria città,” offrendo l’occasione di conoscersi reciprocamente e di passare dalle “singole città di ognuno”, alla consapevolezza di una comunità dei cittadini. I ragazzi migranti hanno dato all’iniziativa il titolo Wohntha Nara, ovvero “Stare e andare insieme,” in lingua Soso.

La partecipazione è gratuita e per l’occasione sarà offerta una degustazione di cibo africano, the e biscotti.

Pubblicato il 05/12/2017 — ultima modifica 05/12/2017