lunedì 27.03.2017

Il primo Festival della comunicazione sul carcere

23/03/2017

Bologna, Sala Borsa, Piazza Nettuno 3

Partecipanti

- Le redazioni delle realtà dell'informazione sul carcere e dal carcere, con persone detenute, loro famigliari, volontari
- Glauco Giostra, Ordinario di Procedura penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Roma "La Sapienza", è stato Coordinatore Scientifico Nazionale del programma di ricerca "Processo penale e Informazione"
- Elisabetta D'Errico, avvocato, membro dell'Osservatorio sull'informazione giudiziaria delle Camere Penali, presenterà lo studio "L'informazione giudiziaria in Italia. Libro bianco sui rapporti tra mezzi di comunicazione e processo penale"
- Mario Consani, cronista giudiziario del quotidiano Il Giorno, consigliere dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia e presidente dell'Associazione Walter Tobagi per la formazione al Giornalismo

Aggiungi l'evento al calendario

Una giornata, organizzata dalla Conferenza nazionale volontariato giustizia insieme a Federazione della Stampa e Ordine dei giornalisti, dedicata alle redazioni sul carcere e dal carcere con persone detenute, loro famigliari e volontari.

Pubblicato il 19/02/2017 — ultima modifica 19/02/2017