mercoledì 22.11.2017

16/11/2017

Bologna, via Scipione dal Ferro 4

Aggiungi l'evento al calendario

"Come vogliamo organizzarci per stare meglio"? E' questo il titolo di un seminario promosso da VolaBO nell'ambito dell'Università del Volontariato  insieme all’Agenzia Sanitaria e Sociale - Innovazione sociale  della Regione Emilia Romagna, e in programma il prossimo 16 novembre dalle 18 alle 21 in via Scipione dal Ferro 4, a Bologna.

Il seminario, condotto da Augusta Nicoli, vuole essere una riflessione sulle possibilità di rinnovamento del nostro sistema di welfare. In particolare sulle possibilità di riprogettare e ri-orientare i servizi di welfare insieme ai diversi attori sociali affinché si riescano a cogliere le complessità che attraversano le nostre comunità e ci si apra a nuove risposte collettive e a nuove progettualità.

Il tutto alla vigilia della nuova stagione di programmazione sociale e sanitaria inaugurata nelle scorse settimane con il lancio del nuovo Piano Sociale e Sanitario Regionale.

L'incontro, a ingresso gratuito, è rivolto a volontari, collaboratori e dipendenti di Organizzazioni di Volontariato e Associazioni del Terzo Settore attivi in ambito sociale e sanitario, operatori pubblici interessati al tema.

Pubblicato il 07/11/2017 — ultima modifica 07/11/2017