giovedì 19.04.2018

Storie di vita di migranti

19/04/2018

Bologna, via D'Azeglio 34

Aggiungi l'evento al calendario

Giovedì 19 aprile alle ore 17, presso la Libreria Mondadori Bookstore di via D’Azeglio 34, le Acli di Bologna presentano il volume "Storie di vita di migranti. Uno sguardo al passato, al presente, al futuro. Un percorso di empowerment".

Edito da Franco Angeli grazie al contributo del prof. Michele La Rosa, già ordinario di Sociologia del Lavoro, e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, il volume racchiude l’analisi di una ricerca qualitativa e quantitativa condotta da Ilenia Bianchi, Sebastiano Colangeli, Marilisa Moretti e Chiara Pazzaglia per le Acli di Bologna sul tema dell’empowerment in ambito lavorativo, come strumento di integrazione per i cittadini immigrati.

Verranno presentati i dati e le storie di vita raccolti presso lo Sportello Immigrati del Patronato Acli Bologna sul tema del lavoro, in termini di progetto di vita, aderenza alle aspettative migratorie, stereotipi e inclusione sociale, insieme al Presidente provinciale delle Acli di Bologna Filippo Diaco, al Presidente del Patronato Acli nazionale Emiliano Manfredonia, all’Assessore del Comune di Bologna con delega al lavoro e terzo settore Marco Lombardo e all’Arcivescovo Matteo Maria Zuppi.

Pubblicato il 03/04/2018 — ultima modifica 03/04/2018