mercoledì 15.08.2018

16/03/2018

Bologna, via di Saliceto 3/21

Aggiungi l'evento al calendario

La Carta dei diritti responsabili della persona anziana fragile è frutto del lavoro del Tavolo “fragilità” di anziani attivi. Si tratta di una rete tra Istituzioni, sindacati pensionati e terzo settore per promuovere la cultura della prevenzione nella terza età attraverso il ruolo attivo di ciascun attore della rete territoriale.

Nel corso del 2017 si è avviato un percorso di consultazione rivolto agli attori interessati e si sono realizzati alcuni focus group mirati, in cui sono stati coinvolti anziani e caregiver, assistenti sociali, volontari, sindacalisti dei pensionati.

Quanto emerso dal confronto e la rielaborazione operata dal Tavolo sarà al centro del seminario dedicato alla “Carta dei diritti responsabili della persona anziana fragile – Un percorso di ascolto attivo nel territorio metropolitano bolognese” in programma il 16 marzo a Bologna: tra i relatori la sociologa Lorenza Maluccelli per l’analisi dei risultati. Appuntamento dalle 9 alle 14 in via di Saliceto 3/21, presso il Centro Sociale Ricreativo e Culturale A. Montanari.

Per il seminario, promosso da ASP Città di Bologna insieme a Servizio Sanitario Regionale ER Istituto Scienze Neurologiche, SPI CGIL Bologna, Auser, Città Metropolitana, Ancescao e Fondazione Santa Clelia Barbieri è stato richiesto l’accreditamento all’ordine degli assistenti sociali dell’Emilia Romagna.

Pubblicato il 20/02/2018 — ultima modifica 20/02/2018