martedì 20.11.2018

15/11/2018

Bologna, Viale Aldo Moro 18

Aggiungi l'evento al calendario

Giovedì 15 novembre dalle 9 alle 14 si svolgerà a Bologna nella Sala Auditorium della Regione Emilia-Romagna (viale Aldo Moro 18) il convegno: “Agevolando il BenEssere insieme. Percorsi di promozione della salute psicologica tra i giovani con esperienze di accoglienza eterofamiliare”.

Obiettivo del convegno è proporre una riflessione sul tema del benessere psicologico dei giovani con esperienze di accoglienza eterofamiliare (comunità educative, case famiglia, affidi, percorsi penali)

Oltre allo Sportello del Neomaggiorenne, servizio da anni attivo sul territorio, l’associazione Agevolando presenterà il nuovo progetto “BenEssere” in tutte le sue fasi: dal coinvolgimento attivo di quattro giovani ex ospiti di comunità come peer educator in interventi di sensibilizzazione e confronto sulla tematica del benessere in molte comunità educative, all’attivazione di una convenzione con il Centro Giustizia Minorile, fino alla prossima apertura sul territorio bolognese di uno Spazio di ascolto psicologico e la realizzazione di Laboratori di gruppo rivolti a tutti i giovani dai 14 ai 26 anni che vivono o hanno vissuto esperienze di accoglienza eterofamiliare.

Per iscriversi al convegno (gratuito) è necessario compilare il modulo Google apposito.

Per informazioni: benesserepsicologico@agevolando.org

Pubblicato il 05/11/2018 — ultima modifica 05/11/2018