mercoledì 21.11.2018

25/09/2018

Bologna, Opificio Golinelli, via Paolo Nanni Costa, 14

Aggiungi l'evento al calendario

All’Opificio Golinelli di Bologna (via Paolo Nanni Costa, 14), martedì 25 settembre dalle ore 18 alle 19.30 presentazione del documento di studio e proposta “La salute mentale degli adolescenti”, elaborato dal gruppo di lavoro sulla salute mentale degli adolescenti attivato all’interno della Consulta delle associazioni e delle organizzazioni istituita e presieduta dall’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza Filomena Albano. L’iniziativa è a cura di Aismi (Associazione italiana per la salute mentale infantile) e Cismai (Coordinamento istaliano servizi contro maltrattamento e abuso all’infanzia).

Introduzione: Marilisa Martelli (Aismi).

Interventi: Gloria Soavi (Presidente Cismai). In rappresentanza del Focus Group di Bologna e Ferrara: Giovanni Mengoli (Presidente Gruppo Ceis), Stefania Tonini (Consigliere Ordine degli avvocati Bologna); Simona Chiodo (Ausl Bologna); Paola Castagnotto (Tavolo provinciale adolescenza Ferrara); Elena Buccoliero (Ufficio diritti minori Comune di Ferrara).

Conclusioni: Elisabetta Gualmini, vicepresidente e assessore regionale al welfare; Sandra Zampa: Comitato Interministeriale diritti umani.

.Il programma

Pubblicato il 05/09/2018 — ultima modifica 11/09/2018