2° Convegno di poesia per l'infanzia

Si tiene a Bologna il percorso di conferenze, reading e presentazioni d'autori patrocinato da Alma Mater

Cosa
Quando 10/02/2012 16:00 al
13/04/2012 18:30
Dove Bologna
Recapito telefonico per contatti 0512094645
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna col patrocinio della facoltà di Scienze della formazione e del centro di ricerche sull'educazione dell'infanzia "Piero Bertolini" organizza il II Convegno di poesia per l'infanzia, un ciclo di incontri intitolato "Infanzia, tempo di poesia". Tutti gli incontri si svolgeranno in aula Carducci, in via Zamboni 33 a Bologna.

Venerdì 10 febbraio dalle ore 16 Milena Bernardi dell' Università di Bologna introdurrà "Esperienza della parola e poetica dell'illustrazione rivolte all'infanzia", con Elio Pecora, poeta e scittore e Fabian Negrin, autore e illustratore.

Venerdì 16 marzo dalle ore 16 la poetessa e scrittrice Donatella Bisutti e Emy Beseghi dell'Università di Bologna saranno le relatrici del primo dei due incontri su "Esperienza della parola poetica rivolta all'infanzia", introdotto dal direttore del centro di poesia dell'Università di Bologna Davide Rondoni.

Venerdì 13 aprile dalle ore 16 Davide Rondoni introduce la seconda parte di "Esperienza della parola poetica rivolta all'infanzia", ultimo appuntamento del convegno, con Milena Berardi e Antonio Faeti dell'Università di Bologna.

Per informazioni contattare il Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna, tel 051 2094645.

Azioni sul documento
creato da Carminati.Claudio ultima modifica 10/02/2012 10:00
09/02/2012 < archiviato sotto: , , , , >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it