sabato 24.06.2017
caricamento meteo
Sections

Famiglie

Temi

Linee di indirizzo accoglienza donne vittime di violenza
I Centri per le famiglie
I Centri per le Famiglie sono servizi comunali, rivolto alle famiglie con figli a partire dal progetto di genitorialità e nascita fino all’adolescenza; si propongono di sostenere i genitori di fronte ai piccoli e grandi passaggi e problemi evolutivi della vita familiare, promuovono il confronto tra le esperienze ed il raccordo tra le istituzioni.
La mediazione familiare nei Centri per le famiglie
Tempi di vita e di lavoro
Le politiche per la conciliazione rappresentano un importante fattore d’innovazione e consentono ad ognuno di vivere al meglio i suoi molteplici ruoli sociali, interessano gli uomini, le donne e le organizzazioni, toccano la sfera privata, ma anche quella pubblica, politica e sociale ed incidono sul riequilibrio dei carichi di cura all'interno della coppia, sull'organizzazione del lavoro e dei tempi delle città, nonché sul coordinamento dei servizi d’interesse pubblico.
Le Banche del tempo
Le Banche del tempo sono gruppi informali o costituite in associazioni, in cui le persone scambiano utilizzando il tempo, come moneta di scambio. È uno scambio di azioni e di saperi che comprende tutto ciò che le persone sanno fare e che può spaziare in ogni campo.
< archiviato sotto: >
Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it