mercoledì 21.11.2018
caricamento meteo
Sections

Famiglie

Temi

Monitoraggio dati di attività Anno 2016
Monitoraggio dati di attività Anno 2015
Linee di indirizzo accoglienza donne vittime di violenza
I Centri per le famiglie
I Centri per le Famiglie sono servizi comunali, rivolto alle famiglie con figli a partire dal progetto di genitorialità e nascita fino all’adolescenza; si propongono di sostenere i genitori di fronte ai piccoli e grandi passaggi e problemi evolutivi della vita familiare, promuovono il confronto tra le esperienze ed il raccordo tra le istituzioni.
La mediazione familiare nei Centri per le famiglie
Gruppi di parola per figli di genitori separati
Tempi di vita e di lavoro
Le politiche per la conciliazione rappresentano un importante fattore d’innovazione e consentono ad ognuno di vivere al meglio i suoi molteplici ruoli sociali, interessano gli uomini, le donne e le organizzazioni, toccano la sfera privata, ma anche quella pubblica, politica e sociale ed incidono sul riequilibrio dei carichi di cura all'interno della coppia, sull'organizzazione del lavoro e dei tempi delle città, nonché sul coordinamento dei servizi d’interesse pubblico.
Le Banche del tempo
Le Banche del tempo sono gruppi informali o costituite in associazioni, in cui le persone scambiano utilizzando il tempo, come moneta di scambio. È uno scambio di azioni e di saperi che comprende tutto ciò che le persone sanno fare e che può spaziare in ogni campo.
< archiviato sotto: >
Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it