giovedì 19.10.2017
caricamento meteo
Sections

banner RES 600

Notizie

Gualmini: un responsabile dell'adolescenza per agevolare il dialogo con le istituzioni

Il tour della vicepresidente Gualmini nelle città per raccogliere idee e proposte per il Piano di azione regionale sull'adolescenza ha fatto tappa a Cesena. Un confronto serrato e numerosi spunti

Terzo settore: più voce a volontariato e associazionismo, nasce l’Osservatorio unico

La Regione semplifica il sistema. Nasce l’Osservatorio unico, coinvolti oltre 7mila organismi no profit. La vicepresidente Gualmini: “Valorizziamo un patrimonio straordinario e rendiamo protagonista il territorio”

Contro spreco e povertà alimentare in Emilia-Romagna nascono altri 6 Empori solidali

La Regione impegnata a valorizzare e a promuovere gli Empori solidali. In Emilia-Romagna 16 le realtà già attive, altre 6 apriranno a breve. Sottoscritto un nuovo protocollo d'intesa. Gualmini: “Una risorsa significativa da sostenere e accompagnare”

Disabilità, "Dopo di noi": 2,8 milioni dalla Regione per favorire la permanenza a casa

Dalla Regione fondi per assicurare indipendenza e autonomia alle persone con disabilità rimaste sole. Prosegue in Emilia-Romagna il piano di attuazione della legge sul "Dopo di noi". Gualmini: “Risposta concreta e doverosa ai bisogni di tante famiglie che si prendono cura dei propri cari”

“Partire, arrivare, restare”: a Modena il Festival della Migrazione

Dal 20 al 22 ottobre a Modena seconda edizione del Festival della Migrazione. In programma convegni, dibattiti, laboratori, spettacoli e mostre per "dare voce a chi non ne ha"

Nidi, riforma a misura di bambini e 7,3 milioni per la qualificazione dei servizi

Nuova direttiva sui servizi educativi 0-3 anni, la Regione guarda al benessere e alle sicurezza dei più piccoli: azioni anti-maltrattamenti, cucine interne, flessibilità di orari. La vicepresidente Gualmini: "Garantita ai bambini la possibilità di sviluppare al meglio le proprie capacità e potenzialità"

Aperta anche a Ferrara l'Università del volontariato

Realizzata dal Csv Agire Sociale dopo Bologna, Milano, Treviso, Cosenza e Salerno. Già 28 i corsi previsti in base ai suggerimenti di 200 cittadini. Si paga 1 euro per ogni ora di lezione

Archivio notizie

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it