Infanzia e adolescenza

Adolescenti e genitori allo specchio

Dimensione TeenagER 2: dalla rappresentazione di sé alla rappresentazione del mondo

A partire dalla diffusione dei risultati di una ricerca che le ragazze e i ragazzi hanno realizzato nelle scuole dell’Emilia-Romagna in qualità di ricercatori sociali, continuano il loro viaggio sul percorso previsto dal progetto Dimensione TeenegER. Nella giornata del 17 aprile 2019 li ha visti ancora insieme nel proseguire e rilanciare il confronto su alcune dimensioni della loro vita, come tempo libero, scuola, regole e autonomia, approfondite attraverso metodologie di animazione sociale che li rende protagonisti del dialogo intergenerazionale.

Il programma dell’iniziativa (pdf247.32 KB)

Report 2019 (pdf6.96 MB): “Parole e visioni degli adolescenti dell’Emilia-Romagna” Dimensione TeenagER 1

Risultati questionari 2019 (pdf491.14 KB)

Slide Edoardo Polidori (pdf99.72 KB) Ausl della Romagna conversa con i ragazzi sui temi affettività, salute, famiglia, tempo libero e scuola

Video Comme un Elephant dans un magasin de Porcelaine - ESMA 2017

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-22T13:40:12+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina