Infanzia e adolescenza

Corso di Alta Formazione per Esperti giuridici in materia di infanzia e adolescenza

Dal 12 dicembre 2016 sono aperte le iscrizioni al Corso di alta formazione per Esperti giuridici in materia di infanzia e adolescenza, promosso da Regione Emilia-Romagna e organizzato da Università di Bologna.

Il corso è rivolto principalmente a dipendenti o collaboratori degli Enti socio-sanitari che hanno competenze in materia di infanzia e adolescenza e agli esperti giuridici in servizio. Possono partecipare anche tutti coloro che, con laurea in Giurisprudenza o Scienze politiche, vogliano mettersi a disposizione delle pubbliche amministrazioni che si occupano d'infanzia e adolescenza con un'adeguata formazione.

Il corso si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di 30 iscritti, avrà una durata di 300 ore, prevede una quota d'iscrizione di 300 Euro ed un contributo di 30 Euro per prestazioni amministrative ed il rilascio di 25 crediti formativi universitari.

Le lezioni si svolgeranno sempre mercoledì e venerdì pomeriggio.

Si è chiusa la fase delle pre-iscrizioni.

La graduatoria è visibile su studentionline Unibo e le iscrizioni al corso sono aperte.

Contatti:

Le informazioni di carattere scientifico e didattico (preiscrizioni, requisiti di accesso e titoli valutabili, programma didattico, calendario delle lezioni) possono essere richieste alla segreteria
didattica del corso: Alessandra Spangaro o Carlotta Ippoliti Martini
alessandra.spangaro@unibo.it; carlotta.ippoliti@unibo.it

Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste all’Ufficio Master, via San Giacomo 7 - 40126 Bologna, Tel +390512098140 master@unibo.it
Giorni e orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Master: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9,00 alle 11,15 - Martedì e Giovedì dalle 14,30 alle 15,30.

Enti pubblici

Per l'iscrizione alla selezione il candidato deve versare direttamente una quota di 30 Euro (a titolo di contributo per prestazioni amministrative, in nessun caso rimborsabile) entro la scadenza del bando 12/01/2017, dopo aver fatto la procedura di iscrizione on line.

La quota d'immatricolazione, pari a 300 Euro può essere sostenuta da soggetti terzi (Enti pubblici, Fondazioni, Aziende, ecc.) dal 23 al 27 gennaio 2017. In tale ipotesi è necessario prendere contatto prima della selezione con la segreteria didattica (dott. Alessandra Spangaro e dott. Carlotta Ippoliti Martini) per ricevere le istruzioni necessarie per effettuare il versamento. Il pagamento del contributo da parte di un soggetto terzo deve essere formalizzato (lettera di impegno o convenzione) entro e non oltre la data prevista per la selezione,utilizzando il modulo allegato (pdf131.22 KB). A fronte del pagamento pervenuto l’Ateneo rilascia una nota contabile esclusa dall’applicazione dell’IVA ai sensi degli articoli 1 e 4 del DPR 633/1972 e successive modificazioni.

Per le sole questioni relative alla disponibilità degli Enti alla partecipazione dei loro dipendenti o collaboratori, è possibile contattare: Margherita Govi (051/5277506) – Margherita.Govi@regione.emilia-romagna.it

Il bando del corso di alta formazione (sito Università di Bologna)

ultima modifica 2017-01-26T11:06:00+01:00