mercoledì 15.08.2018

Infanzia e adolescenza

Rilevazione statistica scuola dell’infanzia non statale. A.s. 2017/2018

La rilevazione statistica on-line 2017/2018 sulla scuola dell’infanzia non statale si conclude il 15 settembre 2018

Il link alla pagina della rilevazione on-line

Fino al 15 settembre 2018 sarà attiva da questo link pagina che dà la possibilità di ridefinire la propria password personale e, successivamente di poter accedere al collegamento con l'interfaccia che consentirà l’immissione on-line dei dati.

User-id e password

Gli utenti e gli utenti autorizzati all'uso di altri applicativi regionali dovranno utilizzare le credenziali già in loro possesso inserendo prima dello user-name la parola EXTRARER\.
Es. EXTRARER\Rossi.Mario

I nuovi utenti riceveranno Password ed user-name direttamente all'indirizzo di posta elettronica già comunicato. Il messaggio con le credenziali avrà caratteristiche particolari, con mittente ServiceDesk@regione.emilia-romagna.it  confondibile con eventuali SPAM.

Si rammenta, per la legge sulla tutela dei dati personali, che le credenziali sono personali e non possono essere cedute e vanno pertanto conservate con cura da parte del compilatore in oggetto. Si informa inoltre che tutto il sistema e la procedura di rilevazione sarà condotta tenendo conto della normativa sulla tutela dei dati personali. A tal fine di comunica che l’informativa per il trattamento dei dati personali sarà visibile nel menù UTILITA’ alla voce INFORMATIVA.

Come compilare la scheda

Una volta inserito user-id e password il compilatore potrà accedere alla scheda della propria scuola, che sarà in parte già pre-compilata con le indicazioni fornite nelle rilevazioni precedenti. Occorrerà verificare i dati inseriti e se opportuno, immettere le modifiche negli spazi predisposti, seguendo le indicazioni.

La scheda on-line potrà essere sfogliata man mano che si compila utilizzando gli appositi pulsanti a piè di pagina. Si richiama l’attenzione sui campi contrassegnati da asterisco la cui compilazione è obbligatoria.

Alcuni item richiedono inoltre una compilazione non sequenziale ma differita, ovvero il sistema stesso segnala che occorrerà completare la scheda e quindi salvare per ritornare automaticamente indietro e recuperare informazioni più complesse per le quali il sistema richiede apertura di tabelle.

Alla fine della compilazione, la scheda potrà essere inviata subito, oppure si potrà uscire dal sistema dopo aver salvato, conservando così le informazioni che potranno essere riprese ed eventualmente completate e/o rettificate in un secondo momento.

Ricordiamo inoltre che una volta inviata la scheda non potrà più essere modificata dagli utenti extrarer, cioè dai compilatori: in questo caso e qualora si verificasse un dubbio sui dati forniti potrà essere contattato il referente regionale o i referenti provinciali che potranno riattivare la scheda oppure operare direttamente su indicazione.

Come conservare la scheda compilata

Al termine della compilazione potrà essere generato un file pdf per la conservazione della scheda e la stampa.

In caso di problematiche che non possano essere risolte attraverso il contatto con il referente provinciale, potete contattare lo scrivente servizio (riferimento: Sabrina Loddo, tel. 051 5277522 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

e-mail: sabrina.loddo©regione.emilia-romagna.it

< archiviato sotto: >