Intercultura

“Be Style”: moda, sport e inclusione

A Bologna, il 7 e 8 settembre 2019, una due giorni di eventi dedicati al buon vivere

Una manifestazione dedicata alla moda e allo sport, con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’inclusione sociale e sull'importanza della costruzione di relazioni sociali al di là di stereotipi e pregiudizi. È questo l'obiettivo di "Be Style: moda e sport per tutti", evento che si terrà a Bologna il 7 e l'8 settembre 2019 presso il parco Cà Bura.

Un programma fitto di appuntamenti sportivi (tornei di ping pong, green volley, basket, Pilates, Yoga e krav Magat) ai quali si affiancherà una originale sfilata di moda etica e solidale con la quale verrà presentata una collezione di abiti e accessori frutto di una rivisitazione in chiave quotidiana di abbigliamento tecnico-sportivo. Durante la giornata sarà proposta una lotteria con premi.

L’evento – organizzato da Associazione MondoDonna onlus, Il Regaz di Bolo, Social Chic e Kreizy – si concluderà con la premiazione dei vincitori dei tornei e aperitivo realizzato dal catering AltreTerre.

Per coloro che, invece, vogliano approfondire le tematiche dell'inclusione sociale e del contrasto ad ogni forma di discriminazione, nella zona conferenze si terranno dibattiti, presentazioni, mostre fotografiche e cortometraggi.

Ingresso gratuito, con la possibilità di offerta libera a sostegno degli sportelli anti-violenza dell’Associazione MondoDonna Onlus.

“Be Style” fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna Rete Civica Iperbole e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

Per maggiori informazioniProgramma (jpg347.32 KB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-09-04T13:24:50+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina