sabato 21.07.2018

Rete regionale dei Centri interculturali

Cervia. Rassegna di cinema muto ma con musica

Ad accompagnare la proiezione delle pellicole saranno i musicisti con le loro performance live

Una nuova forma di dialogo tra cinema e musica, per riscoprire insieme il potente abbinamento tra pure note ed immagini: è questo il Cinemasuono Festival di Cervia, giunto quest'anno alla seconda edizione, con le sue tre serate - ad ingresso gratuito - dedicate al cinema e alla musica.

Durante ogni evento una pellicola della storia del cinema, muto e no, verrà proiettata con un accompagnamento strumentale live. E ad inaugurare ogni serata ci sarà la proiezione di uno dei tre corti muti vincitori del Concorso Internazionale Cinemasuono.

Cinemasuono è un evento organizzato da ScambiaMenti - SpazioCulturale, realizzato con il supporto di Comune di Cervia e Cervia Turismo

• Lunedì 16 LUGLIO 2018 - h.21 - Magazzino Darsena

Proiezione corto inedito "The Last Embrace" di Saman Hosseinpuor
-"Stanlio & Ollio Night"