martedì 23.10.2018

Rete regionale dei Centri interculturali

Comunità inclusive in un convegno a Reggio Emilia

Ospite, il giornalista Federico Rampini con una relazione sulle migrazioni e i nuovi confini geopolitici

E' possibile costruire comunità inclusive? Come interpretare i cambiamenti socio-culturali conseguenti al fenomeno migratorio che interessa il territorio delle nostre città? A questi quesiti proveranno a dare una risposta i relatori di  “NoialtriDue”, convegno in programma a Reggio Emilia mercoledì 12 settembre 2018.

Ospite d'eccezione, il giornalista e politologo Federico Rampini che dopo il dialogo con il sindaco Luca Vecchi ("Per una comunità aperta") terrà la relazione “Flussi migratori, confini che rinascono, geopolitica dei sovranismi dall'America all'Europa”.

All'appuntamento prenderanno parte anche  il presidente della Provincia Giammaria Manghi, l’assessore comunale alla Città internazionale Serena Foracchia e il sindaco di Correggio Ilenia Malavasi.

Quando: 12 settembre 2018, ore 8.30
Dove: Centro internazionale "Loris Malaguzzi", Viale B. Ramazzini 72/a (Reggio Emilia)

.

< archiviato sotto: >