lunedì 20.08.2018

Rete regionale dei Centri interculturali

Donne e femminismi

A Bologna, un incontro sulle culture femminili dei diversi Paesi

Il gruppo Teorie e Pratiche della Mondialità - Associazione Orlando ha messo da alcuni anni al centro del proprio interesse gli scambi di conoscenza con donne di altre culture e paesi nella convinzione che si possa generare un nuovo mondo in cui le differenze sono la vera ricchezza.

L'Associazione Orlando, insieme ad associazioni di donne native e migranti [Associazione Sopra I Ponti e We are Iranian Women], quest'anno ha aderito all'iniziativa del Comune di Bologna sul “Dialogo interreligioso e interculturale” con un progetto che prevede momenti di conoscenza delle più diverse tradizioni, culture e religioni alternati a momenti di pratiche con incontri, visite a luoghi di cultura e di spiritualità della città di Bologna per realizzare spazi di parola condivisi e momenti di convivialità.

Il prossimo incontro pubblico si terrà venerdì 8 giugno 2018, alle ore 17, presso il Centro delle donne di Bologna (Aula Magna Santa Cristina - via del Piombo, 5 - Bologna):

Introduce e coordina

• Rita Alicchio - Associazione Orlando

• Liviana Gazzetta - Società Italiana delle Storiche
  • Leila Karami - Università La Sapienza Roma
  • Raffaella Lamberti - Associazione Orlando
  • Martina Loreggian - Esperta di cultura e religiosità ebraica
  • Rassmea Salah - CIB Comunità Islamica di Bologna

In collaborazione con Associazione Next Generation Italy, Istituzione per l'inclusione sociale e comunitaria don Paolo Serra Zanetti - Comune di Bologna Iperbole Rete Civica

Per info: www.women.it

< archiviato sotto: >