Intercultura

Emergenza Nuovo Coronavirus - Informazioni tradotte per migranti

L'Iniziativa è del Comune di Ravenna

In questi giorni di grande attenzione per la salute pubblica di tutto il Paese, Il Comune di Ravenna mette a disposizione dei cittadini stranieri testi, tradotti in 14 lingue, recanti le misure preventive per il contrasto alla diffusione del Nuovo Coronavirus. Nello specifico le lingue disponibili sono le seguenti:
Albanese, Araba, Bengalese, Bulgara, Francese, Inglese, Macedone, Pidgin English, Punjabi, Rumena, Russa, Spagnola, Ucraina e Urdu.

Il sito dell’Amministrazione ravennate rimanda anche ad alcuni video multilingua informativi sul Nuovo Coronavirus per le comunità migranti. Informazioni disponibili in Arabo, Wolof, Bambara, Pasthu, Francese e Inglese. Video realizzati dall'associazione Camera a Sud di Lecce con i mediatori linguistici culturali del progetto FARI.

Per i testi, qui il link

ultima modifica 2020-03-13T12:35:12+01:00