martedì 17.07.2018

Rete regionale dei Centri interculturali

Venti di festa

Appuntamento a Cesena, il 19 maggio 2018, per il ventennale del Centro interculturale “Movimenti”

Sabato 19 maggio 2018 a Cesena, i cortili di Palazzo Roverella (via Strinati, 59) faranno da scenografia all'appuntamento “Venti di Festa” per celebrare il ventennale del Centro interculturale “Movimenti”. Prenderanno parte ai festeggiamenti, tra gli altri, ragazzi richiedenti asilo e la Scuola di Musica popolare di Forlimpopoli.

«Sentiamo la necessità – raccontano i responsabili del servizio - di festeggiare insieme a tutti i collaboratori, volontari e corsisti del nostro Centro il traguardo raggiunto». E altri ne verranno: «Il centro, che si è specializzato nella didattica della lingua italiana attraverso una convenzione stipulata con l’Università per Stranieri di Perugia, continuerà infatti a volgere lo sguardo verso le trasformazioni della società nel tempo».

Il programma in dettaglio

• ore 17 - Story Story - Narrazioni di storie in lingua madre. I cantastorie sono i ragazzi richiedenti asilo del centro stranieri. (A cura di Maria Faggiano e Giuseppe Valzania).
  • ore 17 -  Laboratorio Parangolè dedicato ai bambini – Riciclare, costruire, danzare. (A cura dell'Associazione Katriem).
  • ore 18 -  Aperitivo multietnico Musica dal mondo – Dj Fatthy. (A cura dei corsisti del Centro interculturale “Movimenti”).
  • ore 18 - Biblioteca Vivente - Per conoscere le storie dei ragazzi richiedenti asilo. (A cura del Centro stranieri “Sanzio Togni”).
  • Mostra Xenia - Con i lavori artistici dei ragazzi in accoglienza a cura dell’Associazione Barbablù
  • Stand Modà - Con i lavori artigianali delle ragazze in accoglienza a cura del progetto “Oltre la strada”
  • ore 21 - Concertone con l'orchestrona della Scuola di Musica popolare di Forlimpopoli

Informazioni: tel. 0547.20059 – mail: c.interculturale@comune.cesena.fc.it