giovedì 19.04.2018
caricamento meteo
Sections

Lotta alla povertà: cercasi volontari

Caritas lancia ZERO POVERTY-ACTION NOW

Nell´Anno Europeo di Lotta alla Povertà e all´Esclusione Sociale (proclamato dall´Unione Europea allo scopo di mobilitare le coscienze e fare leva sulle scelte politiche), la Caritas Europa promuove il progetto di sensibilizzazione ZERO POVERTY-ACTION NOW, per il quale servono volontari che abbiano voglia di mettere impegno e un po´ di tempo in iniziative di informazione sul territorio.
Caritas Europa e Caritas Italiana hanno infatti preparato una serie di gadget e materiali informativi utili a coinvolgere cittadinanza, istituzioni e opinione pubblica sulla lotta serrata ad una piaga sociale troppo spesso ritenuta ineluttabile o in una certa misura fisiologica. Previsti anche momenti di raccolta firme per sostenere una petizione da presentare alle istituzioni europee.

A livello locale, Caritas Modena sta cercando volontari disponibili a realizzare iniziative di sensibilizzazione da programmare, ad esempio, in occasione di Ethicae dal 7 al 9 maggio, per il 10 giugno nella "Notte del Pregiudizio" al Parco Ferrari o in concomitanza di altri eventi da concordare insieme.
Chi fosse disponibile a partecipare all´organizzazione e alla realizzazione delle attività è invitato a contattare il referente di Caritas Modena, Bonini Giorgio, all´indirizzo infoapa@porta-aperta.org.

< archiviato sotto: >
Azioni sul documento
Pubblicato il 26/04/2010 — ultima modifica 28/05/2010
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it