domenica 21.10.2018
caricamento meteo
Sections

Oltre Genius, ultimi giorni per partecipare

Scade il 15 gennaio il termine per gli stage in Europa

Scade venerdì 15 gennaio il termine per presentare la domanda per l´assegnazione di 15 borse di studio a Reggio Emilia nell´ambito del progetto Oltre Genius, finanziato dalla Commissione europea nell´ambito del programma Leonardo sulla mobilità.

Realizzato e finanziato da diversi enti territoriali e dalle Province di Reggio Emilia, Rimini, Forlì-Cesena, Parma, Piacenza e Ravenna, il progetto - destinato a giovani tra i 19 e i 32 anni - offre la possibilità di fare un´esperienza di formazione e lavoro in uno degli Stati membri dell´Unione Europea e nei Paesi associati al programma.

Condizione per partecipare per i ragazzi reggiani è quella di essere residenti nel territorio provinciale, oltre ai requisiti richiesti in generale dal bando: possedere un diploma o la laurea al momento della scadenza del bando, non essere studente universitario, né iscritto a un master o a un dottorato di ricerca e padroneggiare discretamente la lingua del Paese ospitante (oppure, solo per Lituania, Bulgaria, Portogallo, Svezia, Germania, conoscere l’inglese).

Il periodo di soggiorno all´estero è di 15 settimane tra aprile e luglio: 2 di formazione linguistica e culturale, 13 di tirocinio professionale.
I settori nei quali verranno svolti i tirocini sono: educazione, sociale, sanità, arte, comunicazione, cultura, economia, contabilità, diritto, turismo, ambiente, commercio, costruzioni.
I Paesi di destinazione sono: Portogallo, Spagna, Francia, Regno Unito, Belgio, Germania, Svezia, Lituania e Bulgaria.

Per informazioni:
Ufficio Politiche Comunitarie e Rapporti Internazionali
tel. 0522.444193/137
mail politiche.comunitarie@mbox.provincia.re.it.

ALLEGATI

Il bando
Il modulo di partecipazione

< archiviato sotto: >
Azioni sul documento
Pubblicato il 07/01/2010 — ultima modifica 07/05/2010
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it