martedì 23.10.2018

Lotta alla povertà e all’esclusione sociale: confronto sulle misure della Regione

Nell’ambito del ciclo di incontri "Numeri per decidere: la statistica per valutare e programmare a livello locale", il 28 novembre si parlerà delle misure della Regione contro povertà ed esclusione sociale

Le azioni di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale messe in atto dalla Regione Emilia-Romagna, a partire dal Reddito di Solidarietà, la cui legge sarà a breve discussa e votata, saranno al centro di un evento in programma lunedì 28 novembre dalla 10.30 alle 13 nei locali della Biblioteca dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro 32.

Sott’esame anche le analisi statistiche degli indicatori di povertà e diseguaglianza in Emilia-Romagna, per distretto sanitario e per provincia.

Ne parleranno: Elisabetta Gualmini, vicepresidente e assessore regionale alle politiche di welfare e politiche abitative; Stefano Michelini, Responsabile regionale del Servizio Statistica, Comunicazione, Sistemi informativi geografici, Educazione alla sostenibilità, Partecipazione; Maria Ferrante, Ordinaria di Statistica economica, Dipartimento di Scienze Statistiche - Università di Bologna; Valeria Ardito, Servizio regionale Statistica, Comunicazione, Sistemi informativi geografici, Educazione alla sostenibilità, Partecipazione; Monica Raciti, Responsabile regionale del Servizio politiche per l'accoglienza e l'integrazione sociale.

L'iniziativa fa parte del ciclo "Numeri per decidere: la statistica per valutare e programmare a livello locale", a cura della Biblioteca dell’Assemblea legislativa e della Biblioteca del Dipartimento di Scienze statistiche dell’Università di Bologna, con la collaborazione del Servizio Statistica, Comunicazione, Sistemi informativi geografici, Educazione alla sostenibilità, Partecipazione della Regione Emilia-Romagna.

Pubblicato il 10/11/2016 — ultima modifica 10/11/2016