domenica 23.04.2017
caricamento meteo
Sections

“Tutti a casa”, in un video le risposte della Regione al disagio abitativo

Quali le risposte della Regione Emilia-Romagna al disagio abitativo? Ne parlano le famiglie a cui sono state assegnate le case popolari e la vicepresidente Gualmini nella nuova puntata del magazine di informazione video della Regione, “Vista da vicino”

“Tutti a casa” è il titolo della quarta puntata di  di “Vista da vicino”, il magazine di informazione video della Regione Emilia-Romagna in onda sulle emittenti locali della regione, ma anche su Facebook, YouTube, Twitter e sul sito della Regione. Il video “Tutti  a casa” è ora visibile anche sul canale You Tube del portale Sociale. Protagonisti della trasmissione sono le famiglie a cui sono state assegnate le case popolari oppure che hanno ottenuto il contributo a fondo perduto del bando “Accasiamoci” per acquistarne una. Delle politiche abitative adottate dalla Giunta regionali parla la vicepresidente Elisabetta Gualmini.

In primo piano le risposte della Regione Emilia-Romagna al disagio abitativo: modificando l’accessibilità agli alloggi pubblici per renderla più equa, finanziando ristrutturazioni e manutenzioni per aumentare la disponibilità delle abitazioni, emanando bandi per giovani coppie, famiglie numerose, monoparentali e singoli, per un aiuto nell’acquisto della prima casa.

Azioni sul documento
Pubblicato il 28/02/2017 — ultima modifica 28/02/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it