giovedì 21.06.2018

Casa per le giovani coppie, scelte possibili fino al 29 giugno

Pubblicato l'elenco degli alloggi offerti dagli operatori. Entro la fine del mese di giugno la possibilità di scelta del posto per poi accedere ai contributi

Si è conclusa la prima fase del bando "una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari", con 848 alloggi messi a disposizione delle famiglie, distribuiti in tutte le provincie della regione Emilia-Romagna.

I nuclei entro il 29 giugno 2018 potranno scegliere una delle case contenute nell'elenco disponibile online, all'interno del quale sono riportati i dati relativi ai singoli alloggi (localizzazione, superficie, prezzo, canone, disponibilità) e i riferimenti utili per contattare l'operatore proprietario (indirizzo, telefono, fax, mail). Le famiglie, dopo avere individuato la casa alla quale sono interessati, dovranno contattare l'operatore che lo ha messo a disposizione, per visitare l'alloggio e concordare le condizioni contrattuali. Il prezzo di vendita non può superare il valore indicati nell'elenco.

L'importo del contributo per alloggio è di  20.000 euro, elevato a 25.000 per gli alloggi relativi a interventi di recupero edilizio.

Il 2 luglio 2018 dalle ore 9 alle 17 i nuclei familiari che avranno firmato un pre-contratto potranno presentare la domanda di contributo compilando un modulo online, che sarà disponibile sul portale Territorio ER.

Il 13 luglio 2018 sempre sullo stesso sito sarà pubblicata la graduatoria dei nuclei ammessi al contributo.

Per maggiori informazioni sul bando e sull'elenco degli alloggi è possibile consultare la notizia sul sito web regionale dedicato alle "Politiche abitative".

Pubblicato il 29/05/2018 — ultima modifica 29/05/2018