mercoledì 21.11.2018

Settembre

Case private, meno barriere architettoniche e più ascensori: 15 milioni dalla Regione
Via libera dalla Regione all'assegnazione dei fondi 2018 per finanziare interventi nelle abitazioni private. La vicepresidente Gualmini: "L'autonomia delle persone disabili è un principio di civiltà, centrale nelle nostre politiche sociali"
Adolescenza: 150 progetti contro isolamento, abbandono scolastico e dipendenza dai social network
Approvata dalla Giunta regionale la graduatoria dei due bandi da un milione di euro aperti lo scorso maggio. La vicepresidente Gualmini: "Entro l'autunno il nuovo provvedimento, condiviso con il territorio, sul tema adolescenza-disagio-opportunità"
Piacenza, in video la straordinaria esperienza del Centro "Anziani e bambini insieme"
Il Centro “Anziani e bambini insieme”, una realtà unica in Italia, raccontata in un video. Un solo edificio ospita un nido d’infanzia, una casa di riposo e un centro diurno per anziani. La vicepresidente Gualmini: “Straordinario esempio di convivenza tra generazioni”
Alzheimer, l'impegno della Regione per l'assistenza e contro l'isolamento
I dati e gli interventi riepilogati in occasione della Giornata mondiale. Una rete territoriale che garantisce assistenza qualificata, con 60 Centri per i disturbi cognitivi e le demenze, 13 Nuclei residenziali e 9 Centri diurni
Infanzia, nidi: a Minerbio riapre "L'isola di Peter Pan"
Dalla Regione un contributo di 600mila euro per il nido comunale. Gualmini “Una struttura moderna e accogliente, che arricchisce l’offerta educativa del territorio”
Comunicazione interculturale, bilancio positivo e nuove sfide per combattere il linguaggio d’odio
Nel report finale del Protocollo d’intesa regionale il lavoro svolto nell’ultimo triennio nelle scuole e nei corsi per giornalisti contro gli stereotipi e per l’utilizzo del linguaggio corretto sull'immigrazione. Il prossimo obiettivo è la lotta alle "fake news" e allo "hate speech"
Casa, all’Emilia-Romagna 21,8 milioni per gli alloggi popolari
Dalla Conferenza Stato-Regioni: saranno finanziati interventi per la ristrutturazione di oltre 1.500 abitazioni. Gualmini: “Grazie a questi fondi riusciremo ad esaurire quasi completamente le graduatorie del piano regionale”
"Dopo di noi", all'Emilia-Romagna quasi 3 milioni 800mila euro per l'assistenza a disabili gravi soli
Via libera alla ripartizione delle risorse nazionali per il 2018, ridotte del 10%. Bonaccini: "Contributi fondamentali, perché destinati alle persone più deboli. Ma chiediamo al Governo di recuperare i 5 milioni mancanti e di rendere le risorse strutturali"
Infanzia, numeri da record a Vignola per l'edizione 2018 di "Bambinopoli"
Un successo la "due giorni" dedicata ai bambini tra dibattiti, giochi, laboratori e storia. Regione e Comune insieme per rendere protagonisti i più piccoli