venerdì 09.12.2016

Giustizia più efficiente per i minorenni

Ad ogni magistrato del Tribunale dei minorenni dell'Emilia-Romagna, sarà affiancato un giudice onorario referente
Giustizia più efficiente per i minorenni

Tribunale, foto d'archivio

Un'iniziativa per rendere più efficiente la giustizia per i minorenni. Il Tribunale dei minorenni dell'Emilia-Romagna allo scopo di affrontare i problemi di comunicazione esistenti tra il Tribunale stesso e gli altri operatori della tutela (servii socali etc...) ha deciso di affiancare un giudice onorario ad ogni magistrato.

Il compito del giudice sarà proprio quello di favorire la comunicazione tra Tribunale, servizi sociali, avvocatura....

Servizi sociali e avvocati possono contattare direttamente i giudici onorari in merito ad una serie di questioni. A sua volta il giudice onorario può fare da tramite con il magistrato che continua ad essere l'unico titotale del procedimento.

Per informazioni, dettagli e contatti: tribmin.giustizia@bologna.it

L'affiancamento è partito in via sperimentale dal primo dicembre, fra qualche mese sarà fatta una valutazione del loro operato insieme ad avvocati e servizi sociali.

< archiviato sotto: >
Pubblicato il 09/12/2013 — ultima modifica 09/12/2013