Microcredito e imprenditoria sociale, master a Bologna

21 giugno 2012 – Corso promosso da Alma Mater ed Ente nazionale per il microcredito. Domande entro il 29 giugno

Ultimi giorni utili per iscriversi all’esame di ammissione al Master Microcredito e imprenditoria sociale promosso dall’Università di Bologna insieme all’Ente nazionale per il microcredito. Il master, di primo livello, punta a formare professionisti capaci di attivare, sia nel pubblico che nel privato, lo sviluppo delle persone in situazioni povertà e marginalità sociale proprio attraverso gli strumento del microcredito e dell’imprenditoria sociale come forme di capitalismo centrate sullo sviluppo delle risorse umane. L’approccio del master è di tipo multidisciplinare, con approfondimenti sugli aspetti legali, culturali, economici e relazionali.

1.400 le ore di corso, suddivise in didattica frontale e alternativa, stage e studio individuale. Le lezioni – in partenza da agosto – prevedono quattordici i moduli formativi e si svolgeranno prevalentemente durante fine settimana intensivi, da venerdì a domenica, dalle 9 alle 18.

La metodologia sarà quella della comunità di apprendimento, in cui viene dato risalto anche agli aspetti relazionali impliciti nell’applicazione del micorcredito e del business sociale. Sono previsti dunque gruppi di lavoro e di supervisione.

La quota d’iscrizione è di 5mila euro, ma per alcuni partecipanti particolarmente meritevoli è previsto un contributo da parte del Comitato nazionale per il microcredito. Le iscrizioni vanno presentate entro il 29 giugno.

Per informazioni:

Cirig - Università di Bologna
via Filippo Re, 10
Tel. 051.2091870
info@cirig@unibo.it

 

 

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it