lunedì 22.09.2014

Una giostra per tutti

21 giugno 2013 - Migliorare l'accessibilità dei disabili nei parchi giochi. Un progetto pilota che coinvolge la Provincia di Reggio Emilia
Una giostra per tutti

I test sull'acessibilità

Ha preso  il via “Una giostra per tutti”, il progetto pilota promosso dal parco Minitalia Leolandia (BG) per lo studio e il miglioramento dell’accessibilità alle attrazioni nei Parchi di divertimento da parte delle persone diversamente abili. Tra i partner dell’iniziativa l’Istituto Superiore di Sanità, CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down) e ANCASVI (Associazione Nazionale Costruttori Attrezzature Spettacoli Viaggianti). Il progetto vede attivamente coinvolta la Provincia di Reggio Emilia con un appalto di servizi per la realizzazione di questo specifico studio, nell’ambito dell’Inclusione sociale.

Progetto pilota

Il progetto ha come obiettivo ultimo la realizzazione di Linee Guida condivisibili sia a livello nazionale che internazionale. In assenza di norme precise, esse potranno infatti diventare una solida base per affrontare il problema in maniera sistematica e corretta nel pieno rispetto delle persone con disabilità, combinando la accessibilità e sicurezza.

< archiviato sotto: , , >
Pubblicato il 21/06/2013 — ultima modifica 21/06/2013