Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo

L'intervento della Vicepresidente Elly Schlein a nome della Regione Emilia-Romagna. Il punto sulle buone pratiche di gestione delle situazioni più a rischio, in collaborazione con enti locali e associazioni

Il 2 aprile è la giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo.
Ho aderito alla campagna di ANGSA #alprimoposto e colto l’occasione per mandare una lettera a tutti i Comuni della Regione, per condividere le buone pratiche di supporto alle persone con disabilità e alle loro famiglie, che vivono grandi difficoltà in questa fase di emergenza e che non lasceremo sole.

L’altroieri ho incontrato le federazioni FISH e FAND che riuniscono associazioni che si occupano di disabilità e siamo in contatto costante per trovare insieme soluzioni e dare sollievo e sostegno.

ultima modifica 2022-09-09T12:03:46+02:00