Caregiver Day 2020. A fianco di chi si prende cura di un proprio caro che necessita di assistenza

I video di tutti i 6 webinar

Parliamo insieme di cura: per confrontarci, scambiare esperienze, rispondere a domande, esprimere bisogni, costruire proposte a sostegno di chi si prende cura è il filo conduttore delle giornate del Caregiver Day 2020, dedicate a chi si prende cura di un proprio caro malato, disabile, non autosufficiente (anche nell'emergenza) ed a sensibilizzare la comunità sul suo valore sociale.

L’organizzazione delle iniziative è a cura della Cooperativa sociale Anziani e non solo, che proprio quest’anno è da 10 anni a fianco dei familiari che si prendono cura di un proprio caro che necessita di assistenza e dell’Unione delle Terre d’Argine, con il patrocinio della Associazione dei Caregiver Familiari CARER, dell'Ausl di Modena e della Regione Emilia-Romagna, insieme per ricercare politiche e buone pratiche di sostegno in ambito regionale, nazionale ed europeo.

Il programma prevede la realizzazione di 6 webinar gratuiti, tra i mesi di maggio e giugno 2020, che si svolgeranno tutti dalle ore 10,00 alle ore 11,30 con questo calendario:

Il programma dettagliato dei webinar (pdf462.3 KB)

Gli incontri sono a distanza, prevedono introduzioni al tema ed un confronto interattivo con i familiari, gli operatori ed i volontari.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, con una delle seguenti modalità:

Saranno fornite semplici indicazioni per collegarti tramite smartphone, tabletPC oppure attraverso una chiamata telefonica.
I webinar saranno visibili anche su YouTube.

Per ulteriori informazioni:

Anziani e non solo società cooperativa sociale
Via Lenin 55, 41012 Carpi (MO)
tel. 059645421 cell. 3356841279
www.anzianienonsolo.it