venerdì 20.04.2018
caricamento meteo
Sections

Oggi ci pensa papà

Campagna informativa e Kit dei prodotti informativi

La Regione Emilia-Romagna ha realizzato una campagna di promozione dei congedi per i papà, finanziata dal Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri .

Attenti alle suggestioni che provengono dalle trasformazioni già in atto nella società, nella progettazione della campagna abbiamo ritenuto che il punto di partenza più efficace fosse quello quello di cominciare a costruire la figura di un padre che consideri naturale includere nella palette delle sue funzioni genitoriali anche la quotidianità dei propri figli e di conseguenza la loro cura, superando il ruolo del genitore che interviene solo in casi sporadici e straordinari, quella specie di genitore a “corrente alternata” che proviene dallo stereotipo.

Non un mammo e nemmeno un super eroe, ma solo un papà che decide di vivere in pienezza il suo ruolo, all’interno di una famiglia dove i pesi sono meglio distribuiti e le relazioni funzionano meglio.

Kit prodotti

In questa pagina sono raccolti i materiali informativi realizzati per la campagna e da mettere in distribuzione.

Mantenendo fermo il principio della sostenibilità sia ambientale che economica abbiamo ritenuto di predisporre una serie di oggetti informativi in forma di format da rendere disponibili sul sito. I “format”, una cartolina in italiano - inglese - arabo, e una locandina saranno corredati di uno spazio bianco riservato alla personalizzazione, dove coloro che desiderano aderire, potranno posizionare il loro logo e le informazioni di contatto.

Chi lo desiderà dunque, potrà scaricarli, personalizzarli e stamparli a propria cura, assumendone a proprio carico gli oneri economici

Istruzioni per l'utilizzo dei materiali:

Tutti i materiali della campagna sono già in formato pronto per la stampa e dotati di una  FASCIA BIANCA PERSONALIZZABILE in SOVRASTAMPA, dalla tipografia scelta.

Qualora si decida di stampare in proprio i materiali, aprire il file con ILLUSTRATOR, inserire il proprio logo nella fascia bianca posta nella parte bassa della cartolina  e in alto nella locandina,  avendo cura di posizionarlo sul lato destro, allineato ai due loghi preesistenti.

 

Locandina  (Formato A3)

 

 

 

 

 

 

 

Cartolina in lingua italiana (Formato A5)

 

 

 

 

 

Cartolina in lingua inglese (formato A5)

 

 

 

 

 

Cartolina in lingua araba (formato A5)

Azioni sul documento
Pubblicato il 23/10/2014 — ultima modifica 23/10/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it