SIPS - Presidi e servizi socio-assistenziali

Il monitoraggio dell´offerta socio-assistenziale riguarda i presidi residenziali, i centri diurni e i servizi di assistenza domiciliare per le aree di utenza rispondenti agli obiettivi prioritari definiti dalla programmazione regionale, ovvero anziani, minori, disabili, immigrati, adulti in difficoltà.

Le informazioni raccolte alimentano la banca dati dei Presidi e dei Servizi socio-assistenziali e la banca dati degli enti titolari e gestori degli stessi. Le rilevazioni annuali vengono effettuate utilizzando un modello di rilevazione concordato tra Regione, Province ed Istat e vengono gestite attraverso una applicazione web-based fra Regione e Province.

Le Province effettuano la rilevazione presso gli enti gestori dei vari presidi e servizi e curano l´immissione ed il controllo dei dati; la Regione effettua il coordinamento e il monitoraggio della rilevazione e provvede ad inviare all´ISTAT i dati di competenza del livello nazionale.

pubblicato il 2012/01/09 10:35:00 GMT+1 ultima modifica 2012-01-11T13:29:00+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?