Prostituzione e Tratta di esseri umani

La Regione promuove dal 1996 un sistema integrato di interventi socio-sanitari nel campo della prostituzione, del grave sfruttamento e della tratta di esseri umani denominato "Oltre la strada".

Cosa fa la Regione

oltre la stradaIl sistema Oltre la strada è basato su una rete, estesa su tutto il territorio regionale, composta da:

• Enti pubblici titolari e attuatori delle azioni;
  • soggetti pubblici (Asp) o privati (enti iscritti alla seconda sezione del registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore di stranieri immigrati) con i quali gli Enti locali sottoscrivono apposite convenzioni per la gestione di parti degli interventi.

Le attività sono svolte in ogni territorio provinciale della regione in collaborazione con i soggetti delle diverse reti locali: forze dell’ordine, autorità giudiziaria, servizi sanitari, servizi sociali, enti del terzo settore, sindacati, enti di formazione professionale.

Gli interventi attuati sono riconducibili a due grandi aree, connesse tra loro ma distinte:

A chi rivolgersi

Servizio Politiche per l'integrazione sociale, il contrasto alla povertà e terzo settore

Viviana Bussadori
Viviana.Bussadori@regione.emilia-romagna.it

Non hai trovato quello che cerchi ?