domenica 21.01.2018

Reddito di solidarietà

Notizie

Res, già accolte 1700 domande. Chi lo richiede? Soprattutto italiani, con più di 45 anni
Il Reddito di solidarietà parte bene: in due mesi 6mila richieste, già 1.700 quelle accolte e solo il 15% quelle respinte. E si prosegue con 800 domande alla settimana. Bonaccini-Gualmini: “Nessuno deve restare indietro. Nuovo pilastro del welfare regionale, capace di intercettare aree di povertà ancora poco conosciute”
Reddito di solidarietà: in due mesi arrivate 6.100 domande
Res, ecco i primi dati ufficiali. La vicepresidente Gualmini in Aula: “Uno strumento nuovo, che dimostra di funzionare molto bene. La messa in atto di nuove politiche richiede competenza, serietà e tempo”
Cos’è e come funziona: le istruzioni per l’uso
È operativa la legge della Regione Emilia-Romagna sul Reddito di solidarietà (Res). Dal 18 settembre scorso singoli e famiglie con ISEE pari o inferiore a 3.000 euro l'anno possono richiedere, a fronte dell'impegno in un progetto di reinserimento sociale o lavorativo, un aiuto concreto. Tutte le informazioni utili
Lotta alla povertà, partito il Reddito di solidarietà. Domande da presentare ai Comuni
Dalla Regione fino a 400 euro al mese ai nuclei famigliari in forte difficoltà economica. Si possono già fare le domande ai Comuni di residenza. Il presidente Bonaccini: "Non una misura assistenzialista, ma un atto di giustizia sociale". La vice presidente Gualmini: "Con questo Patto, unico in Italia, disegniamo un nuovo modello di welfare"

Il RES: cos'è e come funziona
Campagna di comunicazione

Tutti responsabili