lunedì 22.01.2018

Avviso SCR 23 dicembre 2017

prossime scadenze del Servizio Civile Regionale, previste dalla D.G.R.558/2016 in attuazione del documento di programmazione triennale 2016-2018 del servizio civile (delibera Assemblea legislativa n.63/2016).

Dopo l'approvazione del documento di programmazione triennale 2016-2018 del servizio civile, di cui alla deliberazione dell'Assemblea legislativa n.63/2016 la Giunta regionale con deliberazione n.558/2016 ha definito la disciplina e le modalità per la presentazione dei progetti di servizio civile regionale (SCR,, previsti dalla legge regionale n.20 del 2003, per poter impegnare in attività di servizio civile i giovani, tra i 18 e i 29 anni compiuti, “senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza”.

Il termine per la consegna dei progetti alla Regione Emilia-Romagna per la terza annualità è stato fissato alle ore 14 del 25 gennaio 2018. I progetti e la documentazione devono essere inviati esclusivamente tramite PEC all'indirizzo:

segrsvilsoc@postacert.regione.emilia-romagna.it

Disciplina e modalità presentazione progetti scr.

Modulistica progettazione scr 2018:

- istanza (nuovo progetto scr)

- istanza di modifica progetto

- istanza di ritiro progetto

- scheda progetto

- note esplicative progetto scr

- accordo di co-progettazione SCR o SCN.

Nel caso di validità per il 2018 dei progetti SCR presentati entro il 30/5/2016 o entro il 25/1/2017, gli Enti interessati dovranno trasmettere alla Regione tramite posta elettronica certificata all’indirizzo segrsvilsoc@postacert.regione.emilia-romagna.it, entro le ore 14 del 25 gennaio 2018, gli esiti finali (SCR 2016) e/o parziali (SCR 2017) del monitoraggio interno delle attività previsto dalla voce 15 del/i progetto/i pregresso/i, che nella valutazione dell’Ente costituiscono presupposto per la conferma delle previsioni progettuali anche per la prossima annualità (fac-simile istanza di conferma progetto scr).

Dopo la valutazione dei progetti da parte della Regione, seguirà nel mese di aprile la pubblicazione degli avvisi provinciali per la presentazione della domanda di partecipazione da parte dei giovani interessati, mentre gli avvii delle attività sono previsti per giugno e settembre, rispettivamente, per i progetti di 11 mesi e di durata inferiore.

=*=*=

Sempre in attuazione del documento di programmazione triennale del servizio civile, con la stessa deliberazione sopra richiamata sono state approvate anche disciplina e modalità di presentazione:

- dei progetti di sostegno all'esperienza di servizio civile nazionale all'estero (SCE)

- dell'adesione agli obiettivi regionali da parte dei Coordinamenti Provinciali degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.)

- progetti di servizio civile regionale per minori e adulti (SCRMAA).

Per quanto riguarda il sostegno all'esperienza di SCE il termine per la presentazione dei progetti è fissato alle ore 14 del 31 gennaio 2018. I progetti e la documentazione devono essere inviati tramite PEC all'indirizzo: segrsvilsoc@postacert.regione.emilia-romagna.it

Disciplina e modalità presentazione progetti di sostegno all'esperienza di SCE 2016.

Modulistica SCE 2018:

- istanza SCE

- scheda 1A progetto SCE

scheda 1B progetto sostegno SCE

- scheda 1F piano finanziario SCE

=*=*=

Relativamente all'adesione agli obiettivi regionali da parte dei Co.Pr.E.S.C., il termine per la presentazione dei progetti è fissato alle ore 14 del 15 febbraio 2018. La modulistica è stata inviata direttamente ai nove Co.Pr.E.S.C. dell'Emilia-Romagna interessati.

Disciplina e modalità adesione agli obiettivi regionali da parte dei Co.Pr.E.S.C.

=*=*=

Per la presentazione dei progetti di servizio civile regionale per minori e adulti (SCRMAA) sono i Co.Pr.E.S.C. interessati a definire il termine di presentazione dei progetti all’interno dei Piani provinciali del servizio civile.

Disciplina SCRMAA

< archiviato sotto: >