Servizio Civile

Bando del Servizio Civile Universale 2019, scadenza prorogata al 17/10/2019 (ore 14.00)

È in corso il bando pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e per il Servizio Civile Universale con i progetti finanziati del Servizio Civile Universale (SCU):

I posti disponibili sono 39.646 in 3.797 progetti, di cui 130 progetti all’estero che vedranno impegnati 951 giovani.

Termine prorogato alle ore 14.00 di giovedì 17 ottobre 2019 (leggi la notizia della proroga nel sito del Dipartimento).

Si ricorda che è possibile presentare un’unica domanda di partecipazione per un solo progetto.

Il bando viene promosso anche attraverso il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Per partecipare al bando i candidati dovranno individuare il progetto di interesse attraverso l’apposito motore di ricerca (per i progetti in Italia; per i progetti all’estero) e presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Il consiglio è quello di anticipare la presentazione della domanda, di non attendere l’ultima settimana, al fine di completare senza sorprese gli adempimenti richiesti e la documentazione necessaria.

Al bando possono partecipare i giovani con cittadinanza italiana o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, che, alla data di presentazione della domanda, abbiano tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso degli altri requisiti previsti dall’art.3 del bando. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

Per avere informazione sui progetti presenti nel territorio regionale e per quelli all’estero, proposti dagli Enti emiliano-romagnoli, prendi contatto col Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.) della tua provincia.  Di seguito i collegamenti alle informazioni sui progetti disponibili nei siti internet dei Co.Pr.E.S.C.:

Co.Pr.E.S.C. Bologna

Co.Pr.E.S.C. Ferrara

Co.Pr.E.S.C. Forlì-Cesena

Co.Pr.E.S.C. Modena

Co.Pr.E.S.C. Parma

Co.Pr.E.S.C. Piacenza

Co.Pr.E.S.C. Ravenna

Co.Pr.E.S.C. Reggio Emilia   --> elenco enti-progetti (pdf, 102.4 KB)

Co.Pr.E.S.C. Rimini

pubblicato il 2019/09/26 13:18:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-09T17:39:43+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?