Servizio Civile

Circolare 10 marzo 2020 del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale

Indicazioni agli enti di servizio civile in relazione all’impiego degli operatori volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Aggiornamento 10 marzo 2020

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha pubblicato la circolare 10 marzo 2020 per aggiornare le indicazioni circa l’impegno degli operatori volontari di Servizio civile universale sulla base di quanto disposto dal decreto Presidente del Consiglio dei ministri del 9 marzo 2020, che ha esteso a tutto il territorio nazionale le misure di contenimento che il decreto dell’8 marzo 2020 aveva introdotto per alcune aree del Paese.

Di conseguenza si dispone, allo stato attuale fino al 3 aprile 2020, la sospensione dei progetti di servizio civile sull’intero territorio nazionale e la conseguente sospensione dal servizio degli operatori volontari, che beneficeranno di ulteriori giorni di permesso straordinario per causa di forza maggiore, in aggiunta a quelli previsti dal D.P.C.M. 14/1/2019.

Questa nuova circolare annulla e sostituisce le circolari di pari oggetto del 24 e 25 febbraio, del 2, 6 e 8 marzo uu.ss. e produce effetto dal 10 marzo e fino al 3 aprile p.v..

Fino a nuove e diverse disposizioni, gli stessi contenuti della circolare 10 marzo 2020 si applicano ai progetti di servizio civile regionale (SCR). I progetti SCR sono pertanto sospesi fino al 3 aprile 2020 e ai giovani in essi impegnati sono concessi i permessi straordinari sopra richiamati. In particolare per quanto riguarda la comunicazione da produrre per tutti i progetti SCR sospesi, da inviare esclusivamente alla Regione Emilia-Romagna all'indirizzo serviziocivile@regione.emilia-romagna.it, si rimanda al  modulo allegato (docx, 15.69 KB) o allegato (odt, 7.68 KB)

Sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale saranno pubblicati gli opportuni aggiornamenti rispetto alle disposizioni contenute nella circolare stessa.

pubblicato il 2020/02/25 09:38:00 GMT+1 ultima modifica 2020-03-11T01:26:18+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?