martedì 22.08.2017
caricamento meteo
Sections

Servizio Civile

Albo regionale


Cosa fa la Regione

La Regione ha istituito e cura la tenuta dell'Albo regionale degli Enti di servizio civile.

All'Albo si iscrivono gli Enti e le Organizzazioni in possesso dei requisiti previsti dall'articolo 3 della legge n. 64 del 2001 e che hanno sede legale nel territorio regionale dell'Emilia-Romagna.

I requisiti richiesti riguardano: 

  • assenza di scopo di lucro
  • capacità organizzativa e possibilità d'impiego in rapporto al servizio civile volontario
  • corrispondenza tra i propri fini istituzionali e le finalità previste dalla Legge (art. 1)
  • svolgimento di un'attività continuativa da almeno tre anni.

Alla fine del 2016 risultano 300 enti titolari d'iscrizione all'Albo regionale dell'Emilia-Romagna e complessivamente, grazie all'accreditamento in forma associata, sono 457 gli enti iscritti; 8 le richieste d'iscrizione in corso d'istruttoria. 

 

Alla seconda sezione dell'Albo regionale possono iscriversi, invece, le sedi locali presenti in Emilia-Romagna degli Enti accreditati all'Albo nazionale.

L'iscrizione all'Albo regionale ha valore di accreditamento presso la Regione Emilia-Romagna.

< archiviato sotto: >
Azioni sul documento
Pubblicato il 12/02/2014 — ultima modifica 28/12/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it