Servizio Civile

E-mail certificata (PEC)

La Regione Emilia-Romagna rende disponibile per tutte le comunicazioni riguardanti la materia del servizio civile il seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

politichesociali@postacert.regione.emilia-romagna.it

Note

La dimensione massima di un messaggio di posta certificata è di 30 Mb; si richiede pertanto di comprimere i files prima della spedizione. Qualora ciò non fosse possibile si richiedere di procedere a più invii, indicando per ciascuno invio <n.invio / numero totale invii>.

Note sull'invio di messaggio da casella PEC alla PEC politichesociali@postacert.regione.emilia-romagna.it:

• quando viene inviata una PEC il mittente deve ricevere 2 messaggi affinché la PEC possa essere considerata ricevuta correttamente dal destinatario (certezza tecnica e legale);
  • il primo messaggio indica che la PEC è stata spedita, contiene la data e l'ora della spedizione ed è rilasciata dal gestore PEC del mittente (ricevuta di accettazione);
  • il secondo messaggio indica che la PEC è stata consegnata al destinatario, contiene la data e l'ora della consegna ed è rilasciata dal gestore PEC del destinatario (ricevuta di avvenuta consegna).

Se il mittente PEC non riceve entrambe i messaggi la PEC non può essere considerata consegnata al destinatario PEC politichesociali@postacert.regione.emilia-romagna.itt.

ultima modifica 2022-12-09T16:41:33+02:00