assistenza fiscale a domicilio

servizio di assistenza per i contribuenti con disabilità

L'Agenzia delle Entrate ha attivato un servizio di assistenza per i contribuenti con disabilità, impossibilitati a recarsi presso gli sportelli degli uffici o che hanno comunque difficoltà a utilizzare gli altri servizi di assistenza dell'Agenzia delle Entrate.

In Emilia-Romagna, il servizio è stato attivato in tutti gli Uffici Locali della Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate che svolgeranno il nuovo servizio nell'ambito territoriale di propria competenza.

Anziani e disabili possono concordare telefonicamente gli appuntamenti per l'assistenza fiscale a domicilio e ricevere aiuto per la compilazione della dichiarazione dei redditi e per essere informati su tutte le opportunità di agevolazione fiscale previste dalla normativa.

Si ricorda che i funzionari dell'Agenzia delle Entrate sono sempre dotati di tesserino di riconoscimento.
Per conoscere i nominativi dei coordinatori regionali e l'elenco degli uffici locali, ci si può rivolgere ai centri di assistenza telefonica (848.800.444).

Nel sito dell'Agenzia delle Entrate sono indicate le persone di riferimento per la Regione Emilia-Romagna.

Ulteriori informazioni sui servizi per i disabili, sono disponibili nella "Guida alle agevolazioni per i disabili" aggiornata con la legge finanziaria 2005.

Link utili

Azioni sul documento

creato da admin — ultima modifica 06/02/2012 03:00

Azioni sul documento

ultima modifica 2012-08-01T11:52:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina