Reggio Emilia, giornate disabilità: sport, laboratori e narrazioni

  • Quando il 14/12/2019 dalle 14:00 alle 19:00
  • Dove Reggio Emilia
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dopo la “Notte di luce” di sabato 7 dicembre, a Reggio Emilia le iniziative legate alla Giornata internazionale delle persone con disabilità proseguiranno fino al 22 dicembre con appuntamenti che si terranno anche in provincia.

Tra gli altri eventi, da segnalare sabato 14 dicembre, dalle 14 alle 19, presso la palestra della scuola media Dalla Chiesa (via Rivoluzione d’Ottobre 27) un torneo di basket rivolto ad adolescenti diversamente abili a cura di Gast onlus, mentre alle 15.30 (con replica alle 17.15) la biblioteca Turchetti dell’istituto Garibaldi per i ciechi organizza la narrazione-laboratorio per bambini (da 5 a 11 anni) Il viaggio di cacao. Attraverso la lettura di una storia e un gioco si scoprirà la pianta del cacao e la sua trasformazione in barretta di cioccolata dal produttore al consumatore. A seguire i bambini scopriranno attraverso il tatto e l’olfatto i vari tipi di cioccolato e prepareranno la merenda (da gustare insieme in biblioteca nel primo turno e da portare a casa nel secondo turno).

L’evento è a cura dell’Istituto Garibaldi per i ciechi e ha come partner Altromercato, commercio equo e solidale (PR). Ingresso libero Info: biblioteca@istitutociechigaribaldi.it

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-12-09T16:59:04+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina