"Closer. Dentro il Reportage"

  • Quando dal 08/03/2019 18:30 al 10/03/2019 20:30
  • Dove Bologna
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dall’8 marzo a Bologna tre giorni di mostre, incontri, workshop per offrire spazi di visibilità a giovani fotografi e nuovi talenti, ma anche numerose occasioni di incontro, discussione e formazione.

E’ infatti in programma la terza edizione di "Closer. Dentro il Reportage", festival diffuso dedicato alla fotografia sociale organizzato dalle associazioni  Witness Journal e Terzo Tropico in collaborazione con Arci Bologna, Festival della Fotografia Etica e Premio Voglino, con il sostegno del Comune di Bologna e dell’Azienda Usl.

Il festival si apre l'8 marzo alle ore 18.30 negli spazi di QR Photogallery, in via Sant'Isaia 90 a Bologna, con la presentazione dei lavori vincitori del bando Closer 2018, selezionati attraverso una call internazionale. In mostra le foto di Alessandro Cinque, Silvia Landi, Filippo Massellani, Carmen Sigillo, Gianluca Uda.

Nei giorni del festival verranno inaugurate anche altre due mostre: "Afghanistan" di Francesco Cito, presso Senape Vivaio Urbano, con le immagini che ripercorrono la guerra afghano-sovietica che Francesco Cito ha documentato durante un viaggio di 1200 km a piedi insieme ai mujaheddin afgani; "WJ 100", sempre presso Senape Vivaio Urbano, dedicata al centesimo numero della rivista Witness Journal che celebra un decennio di attività editoriale dedicata all’informazione e alla divulgazione fotogiornalistica attraverso storie provenienti da tutto il mondo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-02-27T12:53:31+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina