"InfoGiovani"

  • Quando il 26/01/2019 dalle 17:00 alle 20:00
  • Dove Bologna, via Cassoli 1
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 26 gennaio a Reggio Emilia, presso via Cassoli 1, dalle ore 17 ci sarà l'inaugurazione del nuovo spazio "InfoGiovani". L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di fornire supporto ai giovani in svariate attività. E' per questo che, oltre all'orientamento rispetto ai progetti di cittadinanza attiva per i giovani, si è deciso di creare diverse aree di intervento che mirano ad uno scopo preciso.

Orientamento: orientarsi nel mondo del lavoro oggi è un processo sempre più complesso e articolato. Per questo, il nostro obiettivo è quello di aiutare i giovani nelle scelte universitarie e lavorative.

Formazione: trasmettere ai giovani degli elementi e delle informazioni efficaci per compiere delle scelte future.

Partecipazione: spazio in cui i giovani possono prendere parte a diverse attività promosse sul territorio. Ciò permette ai ragazzi di esprimersi, di sviluppare la loro creatività e di farla fruttare al meglio.

Lavoro e professioni: fornire ai giovani delle informazioni per orientarsi nel mondo del lavoro.

Tempo libero: spazio che ha lo scopo di orientare e di informare i ragazzi in merito alle possibilità presenti sul territorio.

Eventi culturali: fornire un aiuto per i giovani nell'organizzazione di eventi dal punto di vista amministrativo e burocratico.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-01-09T16:46:35+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina