I Centri sociali anziani diventano Case di Quartiere

• Quando il 06/06/2019 dalle 17:30 alle 20:00
  • Dove Bologna, via Giuseppe Rivani 1
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

I Centri sociali anziani di Bologna diventano Case di Quartiere mettendo a frutto la loro tradizione civica per rispondere alle nuove esigenze dei cittadini, nel segno del welfare di comunità.

Il percorso verso le Case di Quartiere, approvato dalla Giunta comunale a metà maggio, sarà illustrato in un incontro pubblico giovedì 6 giugno alle 17.30 al Centro Sociale Croce del Biacco, in via Giuseppe Rivani 1.

In apertura Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale, darà il benvenuto ai cittadini intervenuti.

Gli assessori Giuliano Barigazzi (Welfare), Matteo Lepore (Patrimonio) e Marco Lombardo (Terzo settore) introdurranno il tema a cui seguirà l’intervento di Dino Cocchianella, capo Area Nuove cittadinanze, inclusione sociale e quartieri del Comune.

L'incontro si concluderà con una tavola rotonda a cui parteciperanno Stefano Brugnara, portavoce del Forum Terzo Settore, Ilda Curti, ex assessore del Comune di Torino, Marta Nalin, assessore del Comune di Padova e Luca Rizzo Nervo, parlamentare membro della Commissione Affari sociali. Modera Giovanni Ginocchini, direttore della Fondazione per l’innovazione urbana.

ultima modifica 2019-06-05T13:15:35+01:00