Corretti stili di vita: il “Tour della salute” fa tappa a Ferrara

• Quando il 12/10/2019 dalle 10:00 alle 19:00
  • Dove Ferrara, Piazza Castello
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Due giornate in piazza Castello a Ferrara per parlare di salute, benessere e prevenzione per tutte le fasce d'età. L'appuntamento è per sabato 12 ottobre 2019 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con il “Tour della salute” dedicato ai più adulti e domenica 13 ottobre, negli stessi orari, con “Crescendo in salute” per le famiglie e i bambini.

Una doppia manifestazione a cura di Federfarma (Federazione titolari di farmacia) Ferrara, con il patrocinio del Comune, pensata per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione, per prevenire le malattie e preservare il proprio benessere. Saranno presenti punti informativi con esperti di varie discipline mediche, un palco per incontri divulgativi a cura dei rappresentanti provinciali di Federfarma, delle società scientifiche e di alcune onlus territoriali su tematiche riguardanti le malattie cardiovascolari, l'aderenza alla terapia e i problemi dermatologici, oltre a un truck con ambulatori dove i visitatori potranno sottoporsi gratuitamente a test di autodiagnosi e screening di prima istanza (glicemia, pressione arteriosa, screening odontoiatrico, test dell'udito, controllo del peso).

ultima modifica 2019-10-10T10:09:11+01:00