S.O.S. genitori. Far bene i genitori fa bene ai bambini - Piccoli e piccolissimi (0-6 anni)

• Quando dal 16/03/2021 20:30 al 28/04/2021 23:00
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

marzo-maggio 2021

Il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese offre alle famiglie del territorio incontri a tema, gruppi di confronto, attività per genitori e bambini insieme e tante diverse occasioni di informazione, crescita, scambio di esperienze, promozione e sostegno all’essere genitori. Tutte le attività proposte sono gratuite ma è necessaria iscrizione entro le 24,00 del giorno precedente.

Iscrizioni: icos.comune.forli.fc.it
Informazioni: Centro per le Famiglie 0543712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it

Gli incontri saranno on-line e gli iscritti riceveranno tutte le indicazioni tramite e-mail.

Comune di Forlì - Servizio benessere sociale e partecipazione - Unità Famiglie, Comunità e Partecipazione

INCONTRI E CONFERENZE

martedì 16 marzo ore 20,30
CHE FATICA CAMBIARE! Il vissuto dei bambini (e dei genitori) quando si affronta un cambiamento
con Silvia Donati, psicologa e psicoterapeuta

martedì 23 marzo ore 20,30
GIORNATE BUIE e GIORNATE DIFFICILI Riflessioni sulle situazioni di lontananza, distanza e lutto che hanno incrociato le nostre vite e quelle dei nostri figli durante l’emergenza sanitaria, per ripartire dopo la fatica e il dolore (indicato per genitori e nonni con bambini di età dai 3 ai 10 anni)
con Stefano Albertini, psicologo e psicoterapeuta

martedì 30 marzo ore 20,30
CIME TEMPESTOSE: IL CONFLITTO IN FAMIGLIA
È possibile dare un’evoluzione positiva alle incomprensioni?
con Jacopo Ceramelli ed Erica Lanzoni, mediatori familiari

mercoledì 14 aprile ore 20,30
DOLCI DORMITE... DA QUANDO? Il ritmo del sonno, le sue stranezze e le possibili strategie dei genitori.
con Gherardo Rapisardi, pediatra e neonatologo, già in servizio presso gli ospedali S. Maria Annunziata di Bagno a Ripoli e Meyer di Firenze

sabato 17 aprile ore 10,00
COPPIE E DECISIONI IMPORTANTI
Informazioni in tema di beni e patrimoni, diritti dei figli, matrimoni, separazioni e divorzi