Richiedenti asilo e rifugiati con disabilità in Italia. Lunedì 27 settembre 2021 il webinar

Lunedì 27 settembre 2021 il webinar organizzato da Regione Emilia-Romagna insieme ad ANCI Emilia-Romagna, EducAID e DPI Italia APS

La Regione Emilia-Romagna insieme ad ANCI Emilia-RomagnaEducAID e DPI Italia APS organizzano per il 27 settembre 2021 il webinar “Richiedenti asilo e rifugiati con disabilità in Italia” con l’obiettivo di sviluppare una riflessione specifica su tale problematica.

L’evento formativo online si rivolge: agli operatori pubblici e privati del settore dell’accoglienza dei migranti e dei servizi indirizzati alle persone con disabilità; alle associazioni di persone con disabilità e familiari; alle associazioni di migranti.

Sulla base di una iniziativa dell’European Disability Forum, nel 2017-2018 la Commissione europea ha finanziato il progetto AMID (Accesso ai servizi per migranti con disabilità), mettendo a disposizione dei Paesi europei alcuni strumenti per far conoscere ed affrontare il fenomeno della disabilità dei cittadini migranti.

Iscrizioni entro il 20 settembre 2021.

ultima modifica 2021-09-15T16:15:39+01:00