Come prepararsi all’Alzheimer? La prevenzione come unica cura

Un occasione di confronto sulla malattia d’Alzheimer
  • Quando il 12/05/2022 dalle 17:00 alle 19:00
  • Dove Opificio Golinelli, Via Nanni Costa, 14 - Bologna
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’incontro presso la prestigiosa sede di Fondazione Golinelli desidera rappresentare la molteplicità di approcci alla malattia di Alzheimer, da quello clinico a quello istituzionale privato. In rappresentanza del mondo medico interverrà il dott. Federico Licastro, già professore di Immunologia e autore per Bologna University Press del volume “La malattia di Alzheimer”; per la Regione sarà invece presente il dott. Andrea Fabbo, responsabile del Progetto Demenze della Regione Emilia-Romagna e direttore dell’Unità Operativa Complessa “Disturbi Cognitivi e Demenze” dell’AUSL di Modena; per dare voce alle famiglie e ai caregiver interverrà poi il dott. Marco Sinoppi, medico fisiatra e membro direttivo dell’Associazione di Ricerca e Assistenza Demenze (ARAD). Modererà l’incontro Anna Baldini, segretario generale dell’associazione Cittadinanzattiva.

L’evento è gratuito e a ingresso libero sino a esaurimento posti.
È gradita la prenotazione scrivendo a segreteria@buponline.com.

ultima modifica 2022-05-09T11:20:56+02:00