Presentazione del progetto "Ragazzi fuori dallo schermo”

Il progetto è rivolto a ragazzi dei distretti di Carpi e Correggio e ha ricevuto un finanziamento tramite un bando della Regione Emilia-Romagna.

Lo scopo è quello di creare un percorso di crescita personale dei ragazzi che gli dia la possibilità di acquisire maggiore consapevolezza sull’eccessivo utilizzo dello smartphone offrendo alternative analogiche, socializzanti e che permettano di essere attivi e non passivi attraverso il gioco da tavolo e il teatro.

GIOCO DA TAVOLO - Gabriele Mari, educatore ludico, accompagnerà i ragazzi a capire che ciò che trovano appagante nei videogiochi può essere ritrovato nei giochi da tavolo, ma in modo attivo, sociale e altrettanto divertente.

TEATRO – Elisa Lolli, attrice teatrale e drammaturga, porterà i ragazzi a comprendere cosa li attira dei loro “idoli” (Youtuber e influencer) per passare poi ad un percorso di teatro per essere loro stessi promotori attivi e non spettatori passivi.

INCONTRO CONCLUSIVO - I due gruppi di lavoro verranno congiunti per una giornata conclusiva del Ciclo di incontri che si svolgerà a Ravenna in occasione del festival “ZUGA ZUGA”.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-05-09T11:32:59+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina